Livorno, 29 aprile 2021
L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL BILANCIO DEL 2020
LIVORNO- Lo scorso 29 aprile si è riunita, presso la sede legale di riferimento, l’assemblea dei soci della Porto Immobiliare Srl, società interamente partecipata da enti pubblici nata in seguito alla scissione di Porto di Livorno 2000.
In occasione della riunione, seguendo le disposizioni dello statuto, la presidenza dell’assemblea è stata assunta dall’Amministratore Unico Dott. Lorenzo Riposati.
La riunione si è svolta alla presenza del Dott. Riccardo Breda, socio Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, titolare di una quota di partecipazione rappresentativa del 27,82% del capitale sociale e Dott. Luciano Guerrieri, socio Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, titolare di una quota di partecipazione rappresentativa del 72,18% del capitale sociale.
Erano inoltre presenti il Dott. Roberto Diddi, Presidente del Collegio Sindacale, e, in audiovideoconferenza, i sindaci effettivi Dott. Giovanni Verugi e Dott.ssa Rosanna Sardo.
Come primo punto all’ordine del giorno veniva richiesta la delibera in merito all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020.
Il Presidente ha posto all’attenzione dei presenti il bilancio consuntivo al 31.12.2020, chiuso con un utile pari a ad euro 92.265,90 e poi ha proposto all’assemblea di destinare l’utile di esercizio alla riserva straordinaria. A questo punto, l’assemblea, dopo una breve discussione, ha deliberato all’unanimità l’approvazione del bilancio e la destinazione del risultato di utile a riserva straordinaria.
Chiudere in positivo un anno travagliato e pesantemente segnato dalla pandemia come quello passato è senza dubbio un risultato importante che, per di più, la Porto Immobiliare è riuscita a ottenere nonostante un calo dei ricavi stimato al 14 per cento.
Dott. Matteo Gargi